Pressione bassa: cause, cosa mangiare e rimedi naturali

DiLei SALUTE

Rimedi naturali. Per contrastare la pressione bassa e i sintomi che ne conseguono è possibile ricorrere anche all’ausilio di rimedi naturali

Le cause di valori della pressione inferiori alla media possono essere diverse e non sempre la pressione bassa provoca sintomi.

In alcune persone, infatti, la pressione è fisiologicamente bassa, dipende da una predisposizione personale e non dà alcun problema. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

Tutti disturbi che chi soffre di pressione bassa conosce bene. Ecco perché, per cominciare bene la giornata, abbiamo spiegato cosa deve mangiare e cosa evitare a colazione chi soffre di pressione bassa per non avere problemi. (Proiezioni di Borsa)

Pochissimi comprano questa spezia deliziosa perfetta per vene, pressione bassa e cuore. Gli usi delle erbe di Provenza sono davvero molteplici e, come ricordato prima, possiamo usarle al posto del sale. (Proiezioni di Borsa)

Essendo untuoso infatti, facilita lo scorrimento delle cosce durante una passeggiata; Infine, come anti sfregamento cosce, troviamo anche gli oli naturali, in particolar modo l’olio di mandorle dolci, l’olio di cocco e l’olio d’oliva. (MyGlam)

In pochi lo comprano ma questo pesce economico abbassa la pressione e protegge il cuore. Gli scienziati hanno inoltre dimostrato che mangiare i pesci grassi (tra cui le sardine) aiuta a prevenire le malattie cardiache. (Proiezioni di Borsa)

Come leggere i valori della pressione per sapere sempre se siamo in salute o a rischio. Se un soggetto è stato colpito da infarto od ictus, bisogna controllare con più attenzione che non abbia picchi di pressione alta. (Proiezioni di Borsa)