Goldman Sachs: Capitale protetto al 100% e partecipazione al potenziale upside con cap al 130% con l'Equity Protection su FTSE MIB - Certificati

Investire Oggi ECONOMIA

Il certificato ha inoltre un prezzo di emissione (uguale al valore nominale) di 100 euro.

Vediamo più nel dettaglio.

Il 30/03/2020 Goldman Sachs ha emesso un equity protection con cap su FTSE MIB.

Si tratta di certificato quotato e negoziato su SeDex che prevede: con scadenza 5 anni, capitale protetto al 100% e possibilità di partecipare alla performance positiva del sottostante con limite pari al cap. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

“L’incertezza sul nostro outlook è molto elevata” – avverte Goldman Sachs – visto che le nostre stime dipendono principalmente dal picco del contagio, dalla durata delle misure di contenimento e dalla rapidità del successivo rimbalzo”. (Finanzaonline.com)

“Presi i due parametri nel loro insieme” Goldman ritiene che le previsioni sull’Europa “sono ancora sbilanciate verso il basso”. (Wall Street Italia)

Per L'Italia, la banca ha indicato un -11,6% e un rimbalzo l'anno successivo a +7,9%. La previsione vede un Pil europeo a -9,0% quest'anno, e +7,8% nel 2021. (Ticinonline)

Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. Punti salienti in sintesi:. Protezione del 100% del capitale a scadenza. Possibilità di ottenere un rimborso in funzione del potenziale upside del sottostante. (Investire Oggi)

Per Goldman Sachs la flessione determinata dal coronavirus sarà a doppia cifra percentuale. Secondo Goldman Sachs il PIL dell’Italia e dell’Eurozona in generale sarà drammaticamente colpito dal coronavirus e chiuderà l’anno con segno negativo. (Money.it)

Sono le stime di Goldman Sachs contenute nel suo Euopean Dealy che prevede anche un'area Euro in rosso del 9% nel 2020 e una ripresa a +7,8% nel 2021. La stima del PIL per il 2020 della banca d'affari statunitense per la Francia è di un -7,4% (+6,4 nel 2021), mentre per la Germania è -8,9% (+8,5% l'anno prossimo) e per la Spagna -9,7% (+8,5% nel 2021). (Il Messaggero)