Gol fantasma in Real Madrid-Barça, critiche alla Liga. La risposta social di Tebas

Gol fantasma in Real Madrid-Barça, critiche alla Liga. La risposta social di Tebas Ha fatto discutere ieri sera il possibile gol del Barcellona non assegnato dal VAR dopo aver rivisto le immagini (in Spagna non c'è invece la Goal Line Technology), con i dubbi che continuano a rincorrersi ancora adesso: il tiro di Lamine Yamal sul primo palo era entrato oppure no? Un'indecisione che sta tenendo banco nel mondo del calcio spagnolo visto che è risultata decisiva nell'andamento del Clasico vinto dal Real Madrid per 3-2 nei confronti del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma come ogni super sfida fra queste due squadre, non sono mancate le polemiche fra decisioni arbitrali contestate e rigori assegnati. Ma l’episodio che ha fatto più discutere, e che sarà al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, riguarda un gol fantasma (Calcio e Finanza)

Il gol fantasma di Yamal non sarebbe più fantasma. Secondo le immagini proposte dal ‘Mundo Deportivo’, infatti, il pallone deviato da Yamal sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva già oltrepassato la linea di porta prima della presa/respinta di Lunin. (CalcioMercato.it)

L’ex centrocampista e attuale tecnico del Barcellona, Xavi, avrebbe chiesto a Laporta di ritenere revocata la decisione di lasciare il club (Europa Calcio)

Sul risultato di 1-1, però, c'è stato un clamoroso episodio da moviola. Episodio che ha dell'incredibile in Real Madrid-Barcellona . (Eurosport IT)

All’indomani del successo per 3-2 della squadra di Carlo Ancelotti il goal fantasma di Lamine Yamal nel primo tempo a far discutere - e non poco -, con l’assenza della Goal Line Technology nel campionato spagnolo (Goal Italia)

Il tiro del classe 2007 avrebbe potuto portare i catalani sul 2-1, ma la Liga non dispone della Goal Line Technology, perciò il controllo è stato effettuato dal VAR, che ha stabilito come la palla non fosse entrata del tutto. (SPORTFACE.IT)