Limitare contagi da Coronavirus, rischio crisi ospedali per tutti i pazienti

Valseriana News INTERNO

Malattie da terapia intensiva. Le malattie che richiedono un ricovero in terapia intensiva sono molteplici e possono verificarsi in tutte le età.

A ribadire il concetto è la Regione Lombardia nell’ultimo comunicato del 28 febbraio che illustra come il 10% dei casi di pazienti affetti da Coronavirus abbia bisogno della terapia intensiva.

Limitare contagi da Coronavirus serve a non mettere in crisi gli ospedali non solo per i ricoveri da Coronavirus, ma per tutti i pazienti. (Valseriana News)

Ne parlano anche altri media

Questo per non aggravare la situazione dei contagi da Coronavirus che stanno paralizzando l’intera Regione. Così il premier Conte alla domanda se le scuole riapriranno nelle zone colpite dal coronavirus. (Valseriana News)

Una produzione in collaborazione con TeleClusone. Potrete vedere le notizie ogni punto ora in streaming anche su Teleclusone.com. Flash news sera del 28 febbraio. Tutti i diritti riservati (Valseriana News)

Gli incrementi sono stati registrati nel cluster di Vò, con 5 casi (sono 47 i positivi totali), mentre è stato inserito come nuovo cluster Vicenza, 3 casi, con indagine epidemiologica in corso. Sono 528 i positivi al Coronavirus e 14 i morti, «ma stiamo aspettando gli esiti degli accertamenti dell’Iss per l'ufficialità» . (Gazzetta di Parma)

In totale, sono 17 i morti, 650 casi positivi e 45 guariti. "Il numero dei deceduti: dalla Lombardia tre decessi di persone ultra ottantenni, due di 88 e una di 82. (Yahoo Notizie)