Mali, i golpisti rinunciano al potere

Quotidianamente ESTERI

tuareg laici proclamano l'indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento militare internazionale. (Quotidianamente)

Su altri giornali

Il segretario generale Bilal Ag Acherisi: “Dopo la liberazione del territorio Azawad e alla luce della richiesta dell'Onu”, il gruppo Mnla “ha deciso la fine delle operazioni militari". (Quotidiano.net)

DAL NOSTRO INVIATO BAMAKO I tuareg laici proclamano l' indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento ... (Corriere della Sera)

Richiamandosi a una serie di convenzioni internazionali, denunciando decisioni unilaterali prese dalla Francia durante l’epoca coloniale e una serie di discriminazioni di Bamako nei confronti delle popolazioni del nord del Mali, il Movimento nazionale di liberazione dell’Azawad (Mnla) ha dichiarato oggi... (La Perfetta Letizia)

Bruxelles, Parigi e Algeri non riconoscono il nuovo stato proclamato nel nord. (Vita)

(ANSA) - BAMAKO, 7 APR - Il presidente del Mali, Amadou Toumani Toure', destituito dai militari con il golpe del 22 marzo, deve essere protetto e libero di scegliere la sua residenza. (NotiziarioItaliano.IT)

Ma la situazione non è così limpida, infatti gli alleati della milizie jihadiste di 'Ansar Eddine', guidate Iyad Ag Ghaly e vicino ai ... (Quotidiano.net)