Renzi: ecco la strategia per le rinnovabili, da governo 9 miliardi

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 23 giu. (askanews) - Una "strategia verde" del Paese, con il governo che mette 9 miliardi in 20 anni sulle energie rinnovabili e le principali aziende del Paese, Eni ed Enel, chiamate ad "orientarsi" in questa direzione. Il presidente del ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di discariche permanenti vicine a terreni ideali per il fotovoltaico. “Abbiamo quattromila ettari di bonifiche fatte. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA - Le energie da fonti rinnovabili come asse portante del sistema Italia. Il premier Matteo Renzi convoca a Palazzo Chigi i vertici di Eni, Enel e Terna per declinare il piano in campo energetico del governo. (Corriere della Sera)

di Angela Zoppo. Renzi esclude altre cessioni di quote delle società. (Milano Finanza)

Vertice in viale Mazzini con la maggioranza che spinge per i cambi nell'esecutivo (Umbria24)

L'Italia è un'eccellenza mondiale nel settore delle ... L'Italia è ai primi posti a livello globale nel settore”. (PROTECTAweb.it)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia un decreto "che vale nove miliardi per i prossimi vent'anni". Enel ed Eni starebbero progettando di unire le forze nelle energie “green”, Terna mirerebbe a investimenti sulla rete. (Agrpress)