Il freeride perde uno dei suoi talenti: Hugo Hoff è morto precipitando sul Monte Bianco

NEVEITALIA.IT ESTERI

“Non sappiamo se si tratta di una caduta per un errore oppure di una piccola valanga che li ha travolti”, hanno aggiunto dal PGHM, dopo l'apertura dell'inchiesta.

Come hanno riportato i soccorritori del “Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne” di Chamonix, l'intervento è avvenuto dopo l'allarme lanciato da un testimone alle ore 12.40, una volta avvistata la caduta dei due sciatori lungo il Couloir Gervasutti. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

La montagna si trova lungo la lunga cresta di vette che dall’Aiguille du Midi sale alla vetta del Monte Bianco. Il Mont Blanc du Tacul. (Mount Live)

Non sappiamo se si tratta di una caduta" per un loro errore "o di una piccola valanga che li ha travolti", fanno sapere dal Pghm. Ciò che si conosce è che non sono precipitati a causa "di seracchi o della rottura di una cornice di neve". (La Repubblica)

L'atleta procedeva con un amico (rimasto solo leggermente ferito) lungo il “Couloir Gervasutti” ed improvvisamente è precipitato per 700 metri. Per Hoff non c’è stato nulla da fare, mentre il suo compagno, precipitato assieme a lui, ha riportato solo leggere ferite. (AostaSera)

Hugo Hoff “ha fatto una caduta di quasi 700 metri. Ancora non chiara la dinamica, è stata aperta un’inchiesta e si cercano testimoni. Hugo Hoff, sciatore francese di 20 anni, è morto precipitando lungo un ripido canale del Mont Blanc du Tacul, versante francese del massiccio del Monte Bianco (Sky Tg24 )

Non sappiamo se si tratta di una caduta» per un loro errore «o di una piccola valanga che li ha travolti» fanno sapere dal Pghm. Per questo è stata aperta un'inchiesta e «si cercano testimoni per ricostruire esattamente l'accaduto». (La Stampa)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)