Renzi, sferzata a Conte: «Se vuole ci cacci, alleati e non sudditi»

Il Messaggero INTERNO

Trovo il tono di Conte sbagliato, ma ai falli da dietro del premier rispondiamo senza commettere falli di reazione».

Matteo Renzi attacca su Facebook: «Se il Premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto!

Alleati, non sudditi.

Se il Premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto!

E insiste: «Se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino.

(Il Messaggero)

Su altri media

Conte sarà l’ultimo premier della legislatura ma a questo punto non saprei dire quantodurerà la legislatura". In Parlamento hanno dato la fiducia al governo perché si lavorasse, devono dire al Paese con quale atteggiamento vogliono continuare. (Rai News)

Il leader di Iv in diretta Fb - Facebook Matteo Renzi /Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. (Corriere TV)

Ma è subito dopo che il premier continua nell'affondo: «Qui i ricatti non sono accettati, così come penso di non farne io. Ha avuto 12 voti a favore e 12 contrari (il pareggio al Senato equivale a un no) e il senatore di Italia viva Giuseppe Cucca ha votato insieme all'opposizione. (Avvenire)

In polemica con Bonafede, poi, le ministre renziane Teresa Bellanova e Elena Bonetti non partecipano al Consiglio dei ministri. Prescrizione, Renzi a Conte: "Se vuoi cambia maggioranza, tanto sai come si fa". (La Stampa)

Per chi è interessato a seguire nel merito suggerisco di seguire il Presidente dell’Unione delle Camere Penali, Gian Domenico Caiazza. Invece il PD - incredibilmente - pur di votare contro Italia Viva, ha tenuto in vigore la legge populista fatta da Bonafede Salvini. (Adnkronos)