Economia. - Il Monte dei Paschi difende il suo futuro dopo l'esame EBA e davanti all'interesse di Unicredit

Flamina&dintorni ECONOMIA

Non è una proiezione degli utili della banca.

Dopo aver appreso dell’entità, l’entità ha dichiarato: “Lo stress test è stato condotto applicando un’ipotesi di equilibrio statico a partire da dicembre 2020, quindi non tiene conto delle future strategie aziendali e delle azioni di gestione.

.” Risultati degli stress test.

Ad un significativo aumento della redditività in futuro

Redditività “senza compromettere la ricerca di una soluzione strutturale”. (Flamina&dintorni)

Su altri media

“Con l’operazione avviata la neutralizzazione dei rischi di esposizione per Unicredit comporterebbe un impegno per oltre 10 miliardi da parte dello Stato ribaltando di fatto cosi i costi su tutti i contribuenti italiani e sui lavoratori del Monte. (RadioSienaTv)

Agi incentra sul tema della salvaguardia dell’occupazione il suo titolo: “Unicredit-Mps: First Cisl, priorità alla tutela delle persone”. Stessa impostazione per Adnkronos “Unicredit: First Cisl, in vicenda Mps priorità tutela persone, no spezzatino” (FIRST CISL)

Nella prima grande transazione dell’era Orcel, l’ipotetica acquisizione di MPS da parte di UniCredit è stata molto discussa e supportata da politici italiani come parte di un’ondata di integrazione tra banche italiane. (FinanceCuE)

Pronta la rete di sicurezza del Tesoro per fare da paracadute agli esuberi di Mps previsti nel piano di acquisizione di un perimetro selezionato da parte di Unicredit. Nelle stesse ore in cui nella mattinata di giovedì 29 i legali del Mef e di Unicredit firmavano la lettera di intenti di esclusiva, Via XX Settembre con qualche leader sindacale abbozzava un piano capace di smaltire, con meno traumi possibili, i dipendenti delle attività. (ilmattino.it)

Da qui si parte e non possono esserci alternative credibili. Sulla base della legge, è necessaria e urgente audizione del Ministro Franco alle Commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato. (Controradio)