Allerta alimentare, pezzi di vetro nel famoso dessert, scatta il richiamo dai supermercati

Fidelity Donna INTERNO

In particolar modo si apprende spesso di prodotti alimentari ritirati in via del tutto precauzionale dal mercato a causa della presenza di contenuti dannosi per la salute umana.

Le allerte alimentari, bisogna ricordare, scattano perchè all’interno di ogni prodotto vengono effettuati sempre dei controlli prima che questi vengano immessi sul mercato.

Il Ministero della Salute, nella sua nota informativa, ha spiegato che i lotti di tiramisù ritirati sono i numeri C27022 e D04922. (Fidelity Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica) Conad è stata costretta a richiamare diverse confezioni da 250 grammi dopo che il Ministero della Salute è intervenuto per “rischio fisico“. (l'Adige)

Sul proprio sito, Bontà Divina ha pubblicato un comunicato rivolto ai consumatori A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Richiami e ritiri di prodotti alimentari ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Ovviamente i clienti sono invitati a non consumare il prodotto e possono rivolgersi ai punti vendita per ottenere il rimborso. Come riporta il sito ilfattoalimentare.it i würstel di puro suino richiamati sono stati prodotti per Conad dall’azienda Grandi Salumifici Italiani Spa nello stabilimento di via Coste 49 a Chiusa, nella provincia autonoma di Bolzano (marchio di identificazione IT 328L CE). (Liberoquotidiano.it)

La nota del ministero è del 12 agosto e i due prodotto sarebbero già stati eliminati dagli scaffali. (leggo.it)

Richiamo alimentare Conad, come riconoscere il prodotto ritirato. C’è un solo numero di lotto segnalato ed inficiato da una potenziale problematica di rischio L’articolo indicato nel richiamo alimentare Conad è rappresentato dai Wurstel Puro Suino 250 g, di Conad, per l’appunto. (RicettaSprint)

Dal 16 agosto al 20 agosto 2022 presso il Vicolo Morelli a Ragusa Ibla. L’Accademia delle Prefi in forma ufficiale è stata presente ed ha consegnato gli Attestati di Eccellenza alle due artiste. (Sardegna Reporter)