Caro casa, come orientarsi? L'agente social Ida Di Filippo: «I prezzi a Milano non diminuiranno»

StartupItalia ECONOMIA

Fa parte del dream team che ha decretato il successo di "Case a prima vista", programma legato al mondo dell'immobiliare. Oggi si racconta su StartupItalia: «Difficile conciliare il mondo della TV col lavoro e la vita privata ma che soddisfazione! Milano? Unica città italiana che può competere con le capitali europee e là la casa costa cara» Il tema del caro affitti, soprattutto nelle grandi città italiane come Milano, Firenze, Roma, Torino, Napoli è ancora un argomento di dibattito. (StartupItalia)

Su altre testate

Secondo un report dell’Ufficio Studi Gabetti, il numero di transazioni residenziali ha registrato una significativa flessione del 13,2% rispetto all’anno precedente, con un totale di 24.832 transazioni registrate. (Mitomorrow)

Meno case vendute, ma a prezzi più alti: questa, in estrema sintesi, la fotografia dell’andamento del mercato immobiliare residenziale a Milano nel 2023 che emerge dal report stilato dall’ufficio studi di Gabetti. (La Repubblica)

I prezzi sono aumentati fino al 47% in cinque anni. Lo studio Casavo analizza l'andamento del mercato immobiliare in sette zone ex periferiche dove si moltiplicano i cantieri per nuovi alloggi ascolta articolo (Sky Tg24 )

I quartieri di Milano dove i prezzi delle case diventeranno inarrivabili (e perché)

E c’è, inoltre, chi sceglie di fare un vero e proprio investimento acquistando borse il cui valore è destinato a crescere nel tempo. Le borse sono tra gli accessori più amati dalle donne e spesso anche dagli uomini. (Proiezioni di Borsa)

Secondo quanto rilevato dall’Ufficio Studi di Gabetti, infatti, la contrazione è stata del 13,2 per cento rispetto al 2022, con compravendite attestatesi a 24.832. (idealista.it/news)

O, ancora, di Nom che ha segnato un aumento delle compravendite con percentuali vertiginose. Le riqualificazioni urbane a Milano hanno avuto un forte impatto sul mercato immobiliare, facendo da motore propulsore aumentando vendite e tempistiche, oltre che accrescendo il valore delle case e di conseguenza i prezzi. (MilanoToday.it)