Lamborghini converte la fabbrica di Sant'Agata per produrre mascherine

Motor1 Italia ECONOMIA

Dalle supercar all'attrazzatura medica. Due i reparti interessanti dalla conversione: quello selleria, dedicato alla realizzazione e alla personalizzazione degli interni di Urus, Huracán e Aventador, lavorerà per realizzare 1.000 mascherine al giorno.

In contemporanea, il reparto Ricerca e Sviluppo realizzerà 200 visiere protettive mediche in policarbonato al giorno utilizzando stampanti 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Così Stefano Domenicali, chairman e ceo di Automobili Lamborghini, commenta la decisione da parte di Lamborghini di fornire il proprio aiuto in questa lotta contro il Covid-19. (Forbes Italia)

Contemporaneamente, all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo verranno realizzate ogni giorno 200 visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D. (CartaBianca news)

utomobili Lamborghini riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19. (MotoriNoLimits)

Lamborghini vuole dare un importante contributo all'Italia in questo momento molto difficile con la pandemia del Coronavirus che sta causando molti morti. Il costruttore ha deciso di riconvertire alcuni reparti del suo stabilimento di Sant’Agata Bolognese all'interno dei quali saranno prodotte mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche. (HDmotori)

Contemporaneamente, nel reparto di ricerca e sviluppo, saranno realizzate le visiere in policarbonato con l’uso di stampanti 3D per una quantità di circa 200 unità giornaliere. (AutoMotoriNews)

Anche Lamborghini riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19. (Today)