Maltempo, in Perù strade allagate e smottamenti

LaPresse ESTERI

Il governo ha dichiarato che le piogge da gennaio hanno causato la morte di 50 persone e colpito più di 20mila abitazioni.

A Lima compromessa l'acqua potabile. Inondazioni a Lima, in Perù, dopo le piogge forti di questi giorni.

Le autorità stimano inoltre che 1.303 case siano state distrutte e 1.578 siano inabitabili

Il governo ha sospeso le lezioni per 24 ore: le precipitazioni sono continuate anche sulla costa settentrionale del Pacifico. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Lo hanno dichiarato le autorità locali che hanno proclamato lo stato di disastro ambientale. (Tiscali Notizie)

Il ciclone tropicale "Freddy" entrerà negli annali della meteorologia globale come il ciclone tropicale più longevo della storia, oltre ad essere anche uno dei più energetici finora registrati sulla Terra. (Ilmeteo.net)

/11 Ansa (Sky Tg24 )

Lo hanno dichiarato le autorità locali, proclamando lo stato di demergenza per calamità naturale. Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale, Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. (ilmessaggero.it)

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Sono quasi duecento le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale Freddy che, per due volte in un mese, ha attraversato l'Africa meridionale. (Tiscali Notizie)

"Il bilancio delle vittime, anche in altri distretti che sono stati colpiti nella regione meridionale, è salito a 99... Sono oltre cento le vittime del ciclone tropicale Freddy che ha investito il Malawi e ha colpito in particolare la città di Blantyre. (Tiscali Notizie)