Settima giornata del contributo di accesso a Venezia

Virgilio INTERNO

Settima giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Da decenni, tutti i sindaci che si sono avvicendati al governo di Venezia chiedono certezza sui fondi per la sua salvaguardia. Non il primo, a onor del vero. (Corriere)

Il sindaco fa un bilancio dopo 8 giorni dall’introduzione. E’ quanto incassato dal comune di Venezia nei primi 8 giorni di introduzione del contributo d’accesso, una cifra superiore alle aspettative. (ANTENNA TRE)

Il sito in questione propone di “diventare amico di un veneziano e visitare la città senza pagare nessun biglietto”, con due pulsanti… Cresce il fronte delle proteste al contributo d’accesso: non più con manifestazioni come quella dello scorso 25 aprile (giorno di esordio del ticket), ma che viaggia online. (Il Mattino di Padova)

Ottava giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi, in linea con la delicatezza e unicità della Città. (Live Comune di Venezia)

Per il momento il calendario comunale ha fissato 29 giornate in cui l'ingresso alla città lagunare sarà a pagamento. Ma le esenzioni sono molte (AGI - Agenzia Italia)