“Mercatanti in fiera”, l'appuntamento per i curiosi culinari

L'Eco di Bergamo ESTERI

Saranno circa un centinaio i “banchetti” – virgolette d’obbligo: alcuni sono davvero grandi e meravigliosi –posizionati sui due lati del Sentierone soggetto al rifacimento del centro piacentiniano, che però non farà da impedimento alla manifestazione.

Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico ed Eritrea sono i 17 paesi stranieri che presenteranno le loro specialità culinarie (dolci, salate, piccanti). (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo la 19ª edizione sceglie un sottotitolo significativo: “Vivi Mercatanti responsabilmente… Presenti ma distanziati!”. Lungo i due lati del Sentierone ci saranno circa 100 ambulanti da tutta Europa. (BergamoNews.it)

Dopo lo stop forzato dello scorso anno torna “Mercatanti in Fiera”, con tanta voglia di ripresa e senso di responsabilità. Per questo motivo la 19esima edizione sceglie un sottotitolo significativo: “Vivi Mercatanti responsabilmente… Presenti ma distanziati!”. (Comune di Bergamo)

Stamane, invece, durante la presentazione della 19esima edizione di Mercatanti in Fiera, da giovedì 14 a domenica 17 ottobre, è arrivati a quota cento. Informazioni. Dal 14 al 17 ottobre (Prima Bergamo)

Dopo la sospensione del 2020, da giovedì a domenica, torna la 19esima edizione dei «Mercatanti in fiera» sul Sentierone e di fronte a Palazzo Uffici. È previsto l’allestimento di un info point dove, esibendo il green pass (cartaceo o sul proprio smartphone) si avrà diritto al braccialetto che permetterà di girare l’intera fiera in tranquillità, superando senza ulteriori controlli i varchi di accesso, per tutti i quattro giorni (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Tornano i Mercatanti, 100 bancarelle da tutto il mondo. Per chi ha il green pass un braccialetto per girare la fiera Dal 14 al 17 ottobre, la XIX edizione sul Sentierone. (L'Eco di Bergamo)