Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re. Fuga in Scozia, spunta il piano abdicazione

Carlo e Camilla hanno preso un aereo, destinazione Aberdeen, in Scozia. Le Loro Maestà sono fuggite nelle Highlands per godersi qualche giorno di riposo in occasione del loro anniversario di matrimonio. Una sorta di piccola luna di miele per dimenticare i soliti problemi e soprattutto le preoccupazioni dovute al cancro che ha colpito il Re. Ma intanto riprendono i rumors su una possibile abdicazione di Carlo a favore di suo figlio William. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

– Segnali rassicuranti da Buckingham Palace, dopo i mesi bui dovuti ai problemi di salute di Kate Middleton e di Carlo III. Nei mesi successivi all’operazione per il cancro benigno alla prostata e alla diagnosi di un non meglio precisato tumore, il re ha potuto partecipare esclusivamente a incontri con un numero limitato di invitati, con ogni probabilità per via dell’immunodepressione data dalla malattia e dalle cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

William e Kate, infatti, hanno sempre sperato di avere più tempo, «anni, per far crescere i propri figli lontano dagli occhi del pubblico», ma diventare re e regina cambierebbe inevitabilmente ogni cosa. (Vanity Fair Italia)

Per questo il Re ha lanciato un avvertimento a suo figlio Harry con l'intenzione di invitare lui e sua moglie Meghan Markle a Balmoral quest'estate, rifiutando l'idea del divorzio. Il cancro ha reso Carlo consapevole del fatto che "la vita è troppo breve". (DiLei)

L’apertura interparrocchiale della visita pastorale è prevista domenica 14 aprile alle ore 17,30 con l’accoglienza e la celebrazione delle cresime nella comunità di Siligo. (SARdies.it)

Non può rimandare: Re Carlo III non vuole rinunciare al suo viaggio in Australia, una tappa cruciale che potrebbe cambiare il futuro del Commonwealth (Abruzzo Cityrumors)

Ma resta ancora aperta la questione Harry e il suo ritorno a Londra con o senza Meghan Markle. Carlo, il ritorno di Harry a Londra è un problema Il cancro ha fatto riflettere molto Carlo sul rapporto con Harry, hanno rivelato fonti di Palazzo. (DiLei)