AIC, lettera ai calciatori: "Vaccinatevi per tutelare voi e le famiglie"

Corriere dello Sport.it SPORT

Sullo stesso concetto si sono concentrati in particolare i dirigenti dell'Aic anche nelle visite di questi giorni all'interno dei ritiri delle squadre di Serie A, che si stanno preparando all'inizio della nuova stagione

accinarsi per tutelare se stessi, i compagni di squadra e le famiglie: è questa la raccomandazione messa nero su bianco dall'Assocalciatori in una lettera inviata ai propri iscritti lunedì, secondo quanto apprende l'ANSA. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri alle 17:53 Altre Notizie di fonte ANSA di @Lore_Dibe88. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Il caso più eclatante del focolaio esploso all'interno del gruppo squadra dello Spezia e la denuncia di molti medici sociali e dirigenti sulla presenza di atleti no vax ha indotto l'associazione presieduta da Umberto Calcagno ad esprimersi. (Calciomercato.com)

L’AIC ha diramato un comunicato rivolto ai calciatori invitando (i non vaccinati) a completare il ciclo: la richiesta. «Vaccinarsi per tutelare se stessi, i compagni di squadra e le famiglie: è questa la raccomandazione messa nero su bianco dall’Assocalciatori in una lettera inviata ai propri iscritti lunedì, secondo quanto apprende l’ANSA. (Cagliari News 24)

L'aumento considerevole di casi all'interno delle squadre di calcio, emblematico quello dello Spezia dovuto alla scelta "no vax" di due giocatori, ha spinto anche il sindacato dei calciatori a prendere una netta posizione sull'argomento del giorno. (Sport Mediaset)

Sullo stesso concetto si sono concentrati in particolare i dirigenti dell'Aic anche nelle visite di questi giorni all'interno dei ritiri delle squadre di Serie A, che si stanno preparando all'inizio della nuova stagione (Tutto Napoli)

Ora la palla passa ai calciatori chiamati a mostrare non più le doti in campo con il pallone tra i piedi ma tutto il loro senso di responsabilità. Una scelta chiara e ribadita – come riportato dall’Agenzia Ansa – anche da diversi dirigenti dell’AIC che in questi giorni hanno iniziato a far visita ai vari raduni delle squadre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)