PARTECIPAZIONE. MILANO RICORDA ALL’ORTICA ORONZIO DE NORA, INVENTORE DELL’ AMUCHINA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strada piazza sarà intitolata a Oronzio De Nora, fondatore scomparso della Industrie De Nora.
e la Industrie De Nora – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità -.
(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2021 – Via Casasco, da poco pedonalizzata per dare vita ad un nuovo spazio pubblico a disposizione del quartiere, cambierà nome e diventerà via De Nora in memoria di Oronzio De Nora, ingegnere industriale – inventore dell’amuchina – fondatore delle industrie omonime, nate a Milano proprio al quartiere Ortica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Ne parlano anche altre fonti
A sottolinearlo Gianluca Madriz, presidente di ConfCommercio Gorizia (e vicepresidente della Camera di commercio della Venezia Giulia), che lancia un vero e proprio grido di dolore a nome della categoria dei gestori di carburante della Venezia Giulia. (Il Piccolo)
Il Vademecum è destinato in particolare all’utilizzo da parte degli studenti e dei locatori degli immobili; descrive anche una serie di accorgimenti pratici, con importanti risvolti giuridici, relativi al rapporto tra inquilino e locatore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Nella categoria “Fruttato Medio” vince l’Olio Extravergine di Oliva Biologico dei Marchesi Gallo dell’Azienda Agricola dei Marchesi Gallo (Castrovillari). “La Selezione dei migliori oli extravergini della provincia di Cosenza 2021 – dichiara il Presidente Algieri – racchiude quest’anno un messaggio ulteriore rispetto alle precedenti edizioni (Corriere di Lamezia)