Covid Abruzzo, a Chieti una vittima della variante brasiliana

Rete8 INTERNO

Il decesso risale ad alcuni giorni fa, ma la notizia è emersa solo ieri sera, quando è stata accertata la positività alla variante.

L’uomo era ricoverato nell’ospedale di Chieti per i sintomi del Covid-19.

Il Chietino nelle ultime settimane è interessato da una rapida diffusione della variante inglese, responsabile di più della metà dei contagi

Si tratterebbe, secondo quanto pubblicato dall’Ansa, di un uomo di 67 anni con altre patologie che era ricoverato nel reparto di Medicina Covid. (Rete8)

Ne parlano anche altre fonti

Massima fiducia nella giustizia e nel lavoro che la Procura porterà a termine, affinché i cittadini abruzzesi possano conoscere tutta la verità sulla gestione sanitaria della pandemia e perché sia difeso il diritto alla salute". (Vasto Web)

Gli altri 11.841 attualmente positivi (+83) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl In aumento gli attualmente positivi, che sono 106 in più, per un totale di 12.483 persone. (ABR24 NEWS)

“Un caos imbarazzante per qualunque istituzione” denunciano i consiglieri comunali di centrosinistra al Comune di Pescara dei gruppi Pd, Lista Sclocco Sindaco e Città Aperta. Così commenta quanto accaduto a Pescara: decine e decine di docenti tornati a casa senza vaccinazione o avvertiti appena in tempo, a poche ore dall’atteso vaccino. (Rete8)

Parole queste del direttore provinciale di Confesercenti Pescara Gianni Taucci “Nelle città della nostra provincia, specialmente a Pescara e Montesilvano, le strade sono state letteralmente inondate di persone nonostante la chiusura di negozi, bar e ristoranti: è la prova che gli esercenti non sono i responsabili degli assembramenti e non possono continuare ad essere incolpati”. (Rete8)

Ancora un brusco aumento dei ricoveri in Abruzzo: passano dai 619 di ieri ai 642 di oggi. Destano particolare preoccupazione le terapie intensive, che salgono a quota 75 e si avvicinano al record di 77 registrato a fine novembre. (AbruzzoLive)

Il bilancio dei pazienti deceduti registra due nuovi casi. I nuovi casi sono 387, 278 i pazienti guariti. (Zonalocale Abruzzo)