Il Pd e le priorità dell'Italia, Delrio: “Sullo ius culturae non mollo”

Il Primato Nazionale INTERNO

Più nello specifico tramite il cosiddetto ius culturae, versione leggermente depotenziata – ma non per questo meno pericolosa – dello ius soli.

“Italia al collasso, aziende e italiani in ginocchio, sbarchi continui, ma il PD pensa allo Ius Soli.

Persino la più compassata Mariastella Gelmini, di Forza Italia, ha tuonato: “Ius soli e ius culturae non sono la priorità per un Paese alle prese con la gravissima crisi economica scatenata dal Covid. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Pd favorevole. Il dem Delrio ribadisce anche il suo impegno per lo ius culturae: “Il percorso si era già avviato, poi il virus ha interrotto tutto. Sullo ius culturae “non mollo, nell’idea che ogni volta che abbiamo concesso più diritti a qualcuno siamo diventati più forti tutti”. (In Terris)

“Il problema culturale – ha poi ribadito Lombardi – lo ius soli non lo ha mai risolto, semmai lo ha amplificato. Anche su questo fronte quindi, le esperienze dei Paesi che hanno già applicato lo ius soli non sono apparse positive. (ilGiornale.it)

La stessa costanza e determinazione che stanno stanno mettendo i cittadini italiani dalla ripartenza risalente ai primi giorni di maggio, ma per loro non c'è stato alcun premio. (ilGiornale.it)

02 agosto 2020 a. a. a. Nella torrida giornata di oggi, domenica 2 agosto, torna la campagna del Pd, che insiste ancora sullo ius soli, la cittadinanza agli immigrati. Faremo le barricate per fermare questa furia immigrazionista e anti-italiana", conclude Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)