Antimafia: 'Emilia terra di mafia', assessore Monti: 'Pugno allo stomaco'

BolognaToday INTERNO

E' quanto emerge dalla relazione della Direzione nazionale antimafia (Dna) sull'Emilia-Romagna: "Un vero e proprio pugno allo stomaco. Se affermassi però che si tratta di un fulmine a ciel sereno sarei molto ipocrita - ha dichiarato l'asessore alla sicurezza ... (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna, 25 feb. Il giorno dopo la pubblicazione della relazione annuale della Direzione nazionale Antimafia, in cui si parla di un territorio, quello dell'Emilia-Romagna, dove la mafia si è insediata e ... (Radiocittadelcapo.it)

La visita ispettiva, attesa in... Il 3 la Bindi e i commissari saranno a Caltanissetta, per il caso Montante, il 4 a Siracusa, per i fatti di mafia nell'aretuseo, e il 5 a Ragusa per i casi Vittoria e Scicli. (RagusaTG)

I punti individuati, ritenuti di fondamentale importanza, sono i diritti dei lavoratori frontalieri, ed il loro accesso a tutte le coperture sociali. (San Marino Fixing.com)

Bologna 25 feb.- E' uno dei passaggi più duri della relazione della Direzione nazionale antimafia (DNA) dedicato all'Emilia Romagna. (Radiocittadelcapo.it)

L’Emilia-Romagna non è più un “territorio esente dall’infiltrazione mafiosa e dalla sua deleteria cultura”, per questo “le istituzioni devono rafforzare l’attenzione e il loro impegno per la legalità”, perché “l’infiltrazione delle mafie va combattuta e non taciuta”. (Bologna 2000)