Dengue, la Zanzara tigre si risveglia. Per gli esperti bisogna agire subito; gli Aggiornamenti

iLMeteo.it SALUTE

La zanzara tigre si risveglia (fonte: Italsia) L’epidemia Dengue che sta colpendo il Sudamerica rappresenta una grave minaccia per il mondo intero. Il vettore principale della malattia è la zanzara Aedes Aegypti, ma il vero incubo in Europa e in Italia è la zanzara tigre, ovvero l’Aedes albopicuts, che si sta diffondendo sempre più con l'arrivo della bella stagione. Per questo motivo, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, gli esperti sono piuttosto preoccupati poiché le possibilità che la malattia Dengue possa diffondersi con estrema facilità anche in Europa sono molto alte. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli ha effettuato diversi colpi, tra cui Hamed Traorè. Il centrocampista azzurro ha raccontato il suo rapporto con Napoli e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

Cagni ha detto la sua su Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato accostato al Napoli. Cagni ricorda la sua esperienza all’Inter. (Inter-News)

Cioè dengue e malaria. L’elenco dei rischi concreti e imminenti che il rallentamento della transizione ecologica sta causando si allunga. (L'HuffPost)

“De Laurentiis è stufo: vuole giocatori motivati. La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. (Terzo Tempo Napoli)