Alitalia, il comandante dell'ultimo volo da Cagliari a Roma: "Momento storico, grazie di tutto"

La Repubblica ECONOMIA

Un messaggio che ha colpito nel segno, visto che parecchi passeggeri - come riportano le agenzie - si sono messi in fila per farsi firmare la carta d'imbarco.

"E' un volo storico": così il comandante dell'AZ1586, Andrea Gioia, ha esordito ai microfoni per salutare personalmente i passeggeri dell'ultimo volo di Alitalia, partito giovedì sera da Cagliari e diretto a Roma.

"Grazie come sempre di tutto", ha aggiunto, sottolineando il momento che vede il passaggio del testimone alla nuova compagnia Ita. (La Repubblica)

Su altre fonti

La livrea. Gli aerei saranno azzurri, con il logo Ita Airways in oro bianco e rosso, icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale e il tricolore sulla coda. (ilmessaggero.it)

È invece decollato alle 8 in perfetto orario per Milano Linate, con 37 passeggeri a bordo, il primo volo Ita (AZ2016) partito dall'aeroporto di Fiumicino. E' questa la nuova livrea di Ita Airways, presentata nel corso della conferenza stampa per l'avvio della nuova compagnia. (Gazzetta del Sud)

Da Napoli il primo volo parte alle 9.05 con un costo di 35,13 euro fino a 110 euro di massima. Il minimo fissato sale con il trascorrere delle ore: intorno alle 19, viaggiare con Ita Airways costa 63 euro in Economi. (Fanpage.it)

In attesa dell’individuazione del Partner Strategico, ITA Airways entrerà in Sky Team garantendo progressivamente ai suoi viaggiatori il code sharing con tutti i membri SkyTeam con voli in connessione. (Gazzetta del Sud)