Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: i David di Donatello 2024 non brillano, Viola come il Mare convince. Agli altri le briciole

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di venerdì 3 maggio 2024 ha offerto ai telespettatori film, talk e show. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Dai “David di Donatello 2024” su Rai 1 a "Viola come il Mare" su Canale 5. Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di venerdì 3 maggio 2024 ha offerto ai telespettatori film, talk e show. (ilmessaggero.it)

Gli ascolti tv del venerdì, con i David di Donatello, Viola come il mare, un doc su Milva, Propaganda Live, Fratelli di Crozza… I dati Auditel di ieri Su Rai 1 David di Donatello 2024 ha registrato nel red carpet 3.190.000 telespettatori, share 15.79% e nella serata 2.818.000, 17.28%. (Tvblog)

Fuori dal podio A seguire, su Rai2 il film 'Diabolik – Ginko all’attacco!' ha interessato 1.133.000 telespettatori pari a uno share del 6,1%, mentre su Nove 'Fratelli di Crozza' ne ha conquistati 1.038.000 registrando uno share del 5,4%. (Adnkronos)

“Quello raggiunto ieri sera dai David di Donatello è un risultato grandissimo che mi rende particolarmente soddisfatto e, non solo perché ha premiato Rai attraverso i riconoscimenti conferiti a pellicole come io Capitano prodotto da Rai Cinema, ma anche e soprattutto perché i dati di ascolto raggiunti dalla diretta in prima serata (media del 17,3% di share e 2 milioni 818 mila spettatori) sono i più alti in assoluto in termini di share dal 2018, cioè da quando l’evento è tornato al Servizio pubblico”. (Rai Storia)

Poco meno di tre milioni quindi per i due show di punta di Rai1 e Canale 5, la cerimonia condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi trasmessa in diretta per la prima volta in 4K, evidenziato da punte d'ascolto oltre il 20% di share e picchi, in termini di telespettatori, che hanno superato abbondantemente i 3 milioni e mezzo ha visto il trionfo di Matteo Garrone con Io capitano e l’exploit di Paola Cortellesi con C’è ancora domani. (la Repubblica)

Su Rai 1 vanno di scena di David di Donatello, mentre su Canale 5 debutta Viola come il mare 2 dove Francesca Chillemi ritrova Can Yaman. E nemmeno doveva andare in onda di venerdì. (DiLei)