Studenti pro-Palestina occupano Sciences Po a Parigi

Gazzetta di Parma ESTERI

Gli studenti pro-Palestina hanno occupato la sorica sede di Sciences Po a Parigi, tra gli atenei più prestigiosi di Francia, bloccando gli storici spazi della Rue Saint-Guillaume sulla scia delle contestazioni nei campus negli Usa. Diverse decine di studenti del 'Comité Palestine' di Sciences Po hanno occupato l'ateneo nella notte filtrando gli accessi al portone d'ingresso. Già mercoledì, una decina di tende erano state piantate nel cortile di un edificio secondario dell'ateneo, prima che la polizia procedesse allo sgombero. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Ansa (Avvenire)

Secondo l’ultimo rapporto dell’Anvur, il Fondo per il finanziamento ordinario (Ffo) delle università ammonta a 9,205 miliardi di euro, che vanno a coprire più dei 2/3 delle necessità delle università statali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le manifestazioni pro Palestina si sono allargate dalla California alla Georgia, da Boston alla Florida. (AGI - Agenzia Italia)

La polizia è intervenuta nella notte in uno dei campus di Sciences Po, la prestigiosa università parigina dove una sessantina di studenti sono stati sgomberati, senza incidenti né feriti, da uno dei campus in cui avevano montato una decina di tende in nome della protesta per la popolazione di Gaza. (ilGiornale.it)

New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)