Sondaggi: Swg;Fdi al 30,8%; M5s al 16,6%; Pd al 15,4%

triestecafe.it INTERNO

Fratelli d'Italia si conferma prima partito al 30,8% dei consensi. Il Movimento Cinque Stelle si attesta al secondo posto con il 16,6% ,mentre il Pd è al 15,4%. E' quanto emerge dal sondaggio settimanale Radar Swg. In base ai dati raccolti dall'istituto demoscopico Azione si attesta all'8,2%; la Lega all'8,1%; Forza Italia 6,1% ; Avs 4%; +Europa 3%; Italexti per l'Italia 2,2% e Unione Popolare 1,7%. (triestecafe.it)

Su altri giornali

Il Pd sta pagando caro la lentezza nel rinnovamento della leadership. L’aver rimandato al prossimo febbraio, 5 mesi dopo la sconfitta elettorale di settembre, il voto per la scelta del nuovo segretario è probabilmente tra le cause delle pessime performance nei sondaggi elettorali. (Termometro Politico)

Come ogni settimana anche oggi 6 dicembre 2022 vediamo quali sono le intenzioni di voto degli italiani secondo i sondaggi di SWG diramati durante il tg di La 7 di Enrico Mentana. Il partito che pochi mesi fa ha vinto le elezioni, Fratelli d’Italia, torna a crescere dopo la flessione di sette giorni fa e doppia in voti il PD di Letta, ormai terzo e scavalcato anche dal Movimento 5 stelle. (Pensioni Per Tutti)

Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Torna il consueto appuntamento con i sondaggi politici, ecco il punto della situazione con gli studi aggiornati a oggi, mercoledì 7 dicembre. Facciamo il punto della situazione grazie alle ricerche effettuate da SWG per conto di La7. (InvestireOggi.it)

La Supermedia di Agi/YouTrend pubblicata alla vigilia dell'Immacolata contiene un paniere dei sondaggi consistente (10 rilevazioni da parte di 6 diversi istituti) e conferma ancora una volta le tendenze viste di recente, con Fratelli d'Italia quale unico partito a far registrare una crescita statisticamente significativa (quasi mezzo punto in due settimane), nonostante rimanga ancora sotto la soglia del 30 per cento. (la Repubblica)

Prosegue l’avanzata di Fratelli d’Italia nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi Tecnè per l’Agenzia Dire. Il partito della premier Giorgia Meloni cresce di un decimo al 30,4%. Il Movimento 5 Stelle arresta la sua crescita iniziata dopo le elezioni del 25 settembre: i pentastellati perdono infatti due decimi e calano al 17,4%. (Termometro Politico)