Bando DiscoverEU 2024 per 35 mila giovani, domande fino al 30 aprile

Ti Consiglio ESTERI

Con il Bando DiscoverEU 2024 l’Unione Europea offre ad almeno 35.000 giovani un biglietto per un viaggio in Europa. Il programma è rivolto a ragazzi che al momento della candidatura hanno 18 anni. Le domande per partecipare all’iniziativa possono essere inviate dal 16 aprile fino al 30 aprile 2024. Ecco cosa sapere sul Bando Discover EU e come candidarsi. DISCOVEREU BANDO 2024 DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ (2021-2027) volta a offrire ai giovani di 18 anni un’esperienza di viaggio che sia in grado di promuovere il loro senso di appartenenza all’Unione europea. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 16 aprile si aprono le candidature per partecipare al programma Erasmus+ che permette di esplorare l’Unione Europea e conoscere la sua ricchezza e diversità. Parti con Discover EU ed espandi la tua comfort zone! (Notizie - Generazione Lombardia)

A partire da quest’estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l’Europa grazie al programma DiscoverEU, la possibilità di partecipare al bando si chiuderà martedì 30 aprile alle ore 12. (La Sesia | Cronaca)

Sul Portale europeo dei giovani, un quiz determinerà la graduatoria per il rilascio di 35mila titoli di viaggio insieme a sconti per vitto, alloggio e attività culturali. Grazie al programma DiscoverEU della Commissione Europea, i giovani nati tra il 1 luglio 2005 e il 30 giugno 2006 avranno la possibilità di fare dei viaggi gratis in Europa usando il trasporto ferroviario. (Quotidiano di Sicilia)

L’Europa chiama e risponde con un’offerta imperdibile: 35.000 biglietti ferroviari gratuiti per esplorare il continente in treno, grazie al programma DiscoverEU. (Torino Cronaca)

La Commissione ha pubblicato martedì 16 aprile l'invito a presentare candidature, che si chiuderà il prossimo 30 aprile alle ore 12:00. A partire da quest'estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l'Europa grazie al programma DiscoverEU. (leggo.it)