Novantamila persone in fuga dalla provincia irachena di Al Anbar

Internazionale ESTERI

Più di novantamila persone sono state costrette ad abbandonare le loro case per sfuggire alle violenze del gruppo Stato islamico nella provincia di Al Anbar, nell'ovest dell'Iraq. I jihadisti si stanno avvicinando sempre di più alla capitale Ramadi, mentre ... (Internazionale)

Su altre fonti

Sono più di 90.000 le persone che sono state costrette a lasciare la provincia di Anbar per sfuggire alla violenza, secondo fonti delle Nazioni Unite. (Agenzie). (Arabpress)

L'avanzata dell'Isil fa paura e la fuga diventa l'unica salvezza. Sono decine di migliaia i civili, che anche a piedi, lasciano. (euronews)

Nell'ultima settimana, lo Stato Islamico ha guadagnato terreno attorno alla citta' capitale provinciale, Ramadi, e questo ha messo in fuga ... (Imola Oggi)

Nell'operazione, le forze irachene ... L'esercito iracheno ha dato il via alle operazioni per fermare l'avanzata del sedicente Stato islamico (Is) verso la città di Ramadi, capoluogo della provincia dell'Anbar. (Adnkronos)

Baghdad – “Le agenzie umanitarie si stanno affannando per portare assistenza a oltre 90mila persone, che sono fuggite dai combattimenti nel governatorato di al Anbar”, ha detto l'Onu in una nota. (ContattoNews.it)

Dopo l'attentato dell'Is nella provincia di Anbar suona di nuovo ... Sono queste le notizie riportate oggi 19 aprile sulle prime pagine dei giornali. (il Journal)