Altri dettagli sulle esplosioni nella base aerea russa in Crimea

Analisi Difesa ESTERI

Le immagini satellitari mostrano l’aeroporto dopo l’incidente (o l’attacco) alla base di Novofedorivka avvenuto nel pomeriggio del 9 agosto.

In un’altra area di sosta per velivoli sono visibili i relitti di altri 3 bombardieri Su-24M.

Innanzitutto su uno dei parcheggi sono visibili i relitti di 4 bombardieri Su-24M e 4 nuovi caccia multiruolo Su-30SM.

Anche la pista sembra intatta, così come gli aerei parcheggiati in altre parti della base aerea. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altri giornali

Ed anche la Crimea, da cui ogni giorno partono i caccia russi, è ormai a portata dei cannoni e dei droni ucraini. Ed è probabile che il dossier grano sia tra quelli in agenda nel trilaterale di giovedì in Ucraina tra Zelensky, Erdogan e Guterres (Giornale di Sicilia)

(askanews) - Almeno quattro esplosioni avrebbero colpito la città di Sebastopoli, in Crimea, la regione dell'Ucraina annessa militarmente da Mosca nel 2014. (Tiscali Notizie)

Anche le autorità filorusse che controllano i territori intorno alla centrale e gran parte della provincia hanno preparato piani per l’evacuazione della popolazione in caso di incidente alla centrale nucleare. (Analisi Difesa)

Secondo quanto riporta Sky News, fonti locali lo hanno riferito all’agenzia Reuters. Roma, 18 ago. (Agenzia askanews)

Il fronte che desta maggiore preoccupazione a livello internazionale è però quello di Zaporizhzhia: un video della Cnn mostra la presenza di mezzi militari russi a circa 130 metri da uno dei reattori nucleari dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

“Questa non è solo una provocazione, questo è ciò che abbiamo condannato come ricatto nucleare. Vladimir Rogov, membro del consiglio principale dell’amministrazione regionale repubblicana di Zaporizhzhia, ha dichiarato che “il sistema di sicurezza della centrale nucleare è stata rafforzato, non posso rivelare tutti i dettagli. (Contropiano)