Caso Bari, Sisto: «Il Comune si poteva sciogliere anche senza commissione, scelta la strada intermedia»

Corriere INTERNO

«C’erano tre possibilità: non fare nulla, disporre l’intervento della commissione, sciogliere il Comune senza la commissione». E’ quanto dichiarato dal viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, parlando ai microfoni di Telebari della decisione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, di fare insediare una commissione di accesso al Comune di Bari per valutare se ci siano gli estremi per disporre lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante il parere dell'amministratore giudiziale, il consiglio di amministrazione, nella tarda serata di ieri, ha ratificato con effetto immediato le dimissioni del direttore generale, Domenico Mariani che aveva manifestato, nei giorni scorsi, la volontà di non proseguire nell'incarico per via dell'aumentare degli impegni in Asi, dove è titolare. (quotidianodipuglia.it)

Io credo che il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi abbia fatto bene' nominare una commissione per valutare l'ipotesi di commissariare il Comune di Bari, 'perché non c’è (Adnkronos)

Oltre 100mila persone a Roma per il 21 marzo in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie organizzata, come ogni anno, da Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie. (LAPRESSE)

. a Bari 130 persone ritenute responsabili di una serie di reati di stampo mafioso, tra cui quello (Pagella Politica)