Ciclismo, Filippo Zana: "Non ci credo, oggi è stato tutto perfetto"

OA Sport SPORT

Ho dato tutto e sono riuscito a vincere il titolo italiano – ha dichiarato Zana in lacrime ai microfoni di Rai 2 subito dopo l’arrivo -.

Siamo riusciti ad andare subito in fuga, poi io sono riuscito a entrare nella fuga giusta quando siamo entrati nel circuito.

Filippo Zana conquista il Tricolore.

Ad Alberobello il classe 1999 della Bardiani-CSF-Faizanè vince la volata ristretta contro Lorenzo Rota, Samuele Battistella e Andrea Piccolo e si laurea nuovo campione d’Italia di ciclismo su strada. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tante le formazioni World Tour interessate, al momento la BikeExchange-Jayco (formazione australiana) sembra in pole position. Il manager dell’atleta, Moreno Nicoletti, sta sondando il terreno senza troppa fretta ed è possibile che giungano ulteriori interessamenti dopo la fantastica performance odierna. (OA Sport)

Un week-end spettacolare e ricco di emozioni. Come di consueto ad anticipare il via del Tour de France ci sono, almeno in Europa, tutti i Campionati Nazionali di ciclismo, con le varie maglie dei Paesi che vengono assegnate. (OA Sport)

Eravamo la squadra più numerosa, dovevamo provarci. Una vittoria più che meritata per il giovane campione di Piovene Rocchette che già nelle ultime tappe del Giro d’Italia era cresciuto per poi trovare la ‘gamba’ giusta come ama definirla lui portando a casa la medaglia d’oro nella Adriatica Ionica Race. (altovicentinonline.it)