Incentivi auto, in arrivo altri 76 milioni di euro per l'Ecobonus

Incentivi auto, in arrivo altri 76 milioni di euro per l'Ecobonus
Motor1 Italia ECONOMIA

Ricordiamo che attualmente risultano ormai terminati gli incentivi per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km, per le quali erano stati inizialmente stanziati 250 milioni di euro.

I fondi per gli incentivi auto 2021 sono ormai agli sgoccioli e così il Governo ha deciso di rimpinguare le casse con 76 milioni di euro, in arrivo a partire da venerdì 23 aprile.

Incentivi, ecco per chi. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire da venerdì 23 aprile 2021 saranno incrementate di oltre 76 milioni di euro le risorse, disponibili sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, per prenotare l'incentivo per l'acquisto di veicoli a basse emissioni relativo alle categorie dei motocicli L e delle auto M1. (Gazzetta del Sud)

Proprio quest’ultima è la categoria di veicoli che con la legge di Bilancio 2021 aveva ottenuto 250 milioni di euro come successivo Ecobonus, quota che tuttavia – utilizzabile esclusivamente previa rottamazione – è andata esaurita ben prima della data finale indicata in origine (30 giugno 2021, laddove per le auto 0-60 g/km i fondi restano disponibili fino al prossimo 31 dicembre). (Autoblog)

Lo comunica il Mese precisando che si tratta di una riprogrammazione di risorse residue già stanziate per l'anno 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, nonché nel fondo Ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Ecobonus 2021, incentivi auto rinnovati col nuovo fondo da 76 milioni di euro

Si tratta di una riprogrammazione di risorse che erano già state stanziate per il 2020 nei decreti Rilancio e Agosto, e nel fondo Ecobonus. Verrà successivamente attivato il fondo decreto Rilancio Residuo 2020 M1 per la fascia di emissione 0-135 g/km, con un importo pari a circa 5 milioni di euro. (Automoto.it)

In particolare saranno destinati alle categorie dei motocicli L e delle auto M1. Il veicolo rottamato deve essere inoltre intestato da almeno 12 mesi allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo o a uno dei familiari conviventi (Moto.it)

Mise, bonus sulle auto elettriche per chi ha Isee fino a 30.000 euro. Dove prenotare i nuovi incentivi. I nuovi incentivi saranno disponibili e prenotabili come dicevamo già da domani, venerdì 23 aprile, sulla piattaforma dedicata ecobonus. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr