Trasorti, Tesei: "Pronti interventi per collegare Umbria all'estero"

ilGiornale.it ECONOMIA

Sul tema dell’istituzione del volo Perugia-Bergamo, inaugurato a Palazzo Lombardia in sinergia con il governatore Fontana, la presidente della Regione Umbria Tesei è intervenuta a margine parlando dei prossimi collegamenti tra il territorio umbro e l’estero, Collegheremo il nostro aeroporto con una stazione ferroviaria. Insomma, faremo degli interventi che prima non c’erano: in questi anni di legislatura complessa, complicata, per le note vicende del Covid e delle guerre che ci hanno messo a dura prova, credo che abbiamo lavorato molto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Con i nuovi collegamenti Aeroitalia tra Perugia e Bergamo inauguriamo la stagione più ricca di connessioni per il nostro aeroporto. Lo hanno evidenziato Antonello Marcucci, presidente di Sase (la società che gestisce lo scalo umbro) e Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto San Francesco d'Assisi, in occasione del taglio del nastro della nuova rotta aerea Perugia- Bergamo. (LA NAZIONE)

È andato così il primo volo, attesissimo, da Perugia a Orio al Serio, che significa Bergamo ma praticamente Milano con le navette per il centro «che passano in continuazione». Avvocato, già presidente del Post e una moglie (e una famiglia) milanese. (ilmessaggero.it)

Umbria, Tesei "Volo Bergamo-Perugia importante per business e turismo" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francesco d’Assisi di Perugia, con a bordo la delegazione della Regione Umbria guidata dalla presidente Donatella Tesei. L’Aeroporto di Orio ha accolto stamattina il volo inaugurale di Aeroitalia decollato dall'Aeroporto S. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A bordo una delegazione della Regione in un decollo che segna l'inizio del nuovo collegamento. Lunedì 25 marzo, all'aeroporto internazionale di Perugia San Francesco d'Assisi, è andato in scena la cerimonia con il taglio del nastro e con il primo volo diretto all'aeroporto di Orio al Serio. (Corriere dell'Umbria)

Storie che si intrecciano. Nel giorno in cui SkyAlps ha messo in vendita i primi biglietti dall’Ancona International Airport, all’aeroporto di Perugia ‘San Francesco D’Assisi’ si è tenuto il volo inaugurale di Aeroitalia verso Bergamo. (il Resto del Carlino)