Eruzione del vulcano Taal: 2 morti e 82mila sfollati nelle Filippine [FOTO]

Meteo Web ESTERI

Le autorità filippine hanno reso noto che, a causa dell’eruzione del vulcano Taal, a circa una sessantina di km a sud di Manila, 2 persone sono morte per attacchi cardiaci durante la fuga.

Le due vittime sono una donna di 65 anni e un uomo di 27 anni, originari rispettivamente delle città di Talisay e Taal.

Circa 82mila i residenti costretti a lasciare le proprie case.

Il vulcano, che si trova nella provincia di Batangas, situato al centro di un lago che porta lo stesso nome, è entrato in attività domenica scorsa. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Il vulcano Taal , situato ad una settantina di chilometri dalla capitale delle Filippine Manila, ha iniziato la propria eruzione lunedì. Da allora lo stato di allarme per le attività del vulcano Taal e preoccupazione per le sorti della popolazione civile è andato, comprensibilmente, aumentando. (Emergency Live IT)

A causa dell’’evacuazione improvvisa, le persone non sono state in grado di portare con sé coperte, beni essenziali per l’igiene, zanzariere e articoli per bambini come i pannolini”, ha commentato Jerome Balinton, responsabile umanitario nelle Filippine per Save the Children. (politicamentecorretto.com)

A sud di Manila la colonna di fumo del vulcano Taal ha spinto le autorità a chiudere l'aeroporto. Soltanto al termine del matrimonio le ceneri del vulcano si sono posate nel luogo dove stava avvenendo la cerimonia. (Il Messaggero)

(Foto: Save the Children). Mentre il vulcano Taal continua a eruttare a soli 100 km dalla capitale delle Filippine, Manila, si stima che più di 20mila bambini, che vivono nella zona a rischio di 14 km identificata dal governo filippino, siano stati evacuati dalle loro case. (Servizio Informazione Religiosa)

Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. (Newsgo)

Eruzione vulcano Taal, è tutto ricoperto di cenere e sassi. Il vulcano Taal ancora non ha cessato di tenere la popolazione con il fiato sospeso. (La Difesa del Popolo)