L'Abruzzo resta arancione, Marsilio: "Non cambia nulla"

Rete8 INTERNO

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, dopo la notizia della permanenza dell’Abruzzo in zona arancione, ha dichiarato che per ora non cambia nulla: restano rosse Pescara e Chieti.

Marsilio ha detto che l’Abruzzo è in arancione perché classificata tra le regioni a “rischio moderato” e ricordato ha ricordato che l’indice Rt è “leggermente sceso”, arrivando a 1,17

(Rete8)

Se ne è parlato anche su altre testate

Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. (ekuonews.it)

Sono ormai 15 giorni che l’Ordine ha scritto all’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, senza aver ricevuto risposta. In un tale frangente – afferma Sclocco – va riscontrato che del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi è in grande subbuglio, con dieci consiglieri su quindici che hanno chiesto formalmente le dimissioni del presidente. (Rete8)

Anche per valutare se inserire altri comuni in zona rossa o, viceversa" Sono confermati i dati da zona arancione", dice il governatore Marco Marsilio, sottolineando che la regione è classificata tra quelle a "rischio moderato" e che l'indice Rt è "leggermente sceso", arrivando a 1,17. (AbruzzoLive.tv)

Quanto accaduto, in particolare negli ultimi fine settimana, ha dettato necessariamente una soluzione come questa Ci allineiamo quindi ai provvedimenti già in atto e alle indicazioni della stessa Prefettura, perché in questa fase così delicata ognuno di noi deve fare la propria parte. (Rete8)

I casi di Covid-19 stanno aumentando in modo repentino, complice la rapida diffusione della variante inglese, responsabile del 70 per cento dei contagi. La Procura si sta concentrando sulla gestione dell’emergenza negli ultimi giorni, considerata l’esplosione dei contagi. (AbruzzoLive)

Lo ha fatto sapere Liborio Stuppia, direttore del laboratorio di Genetica molecolare - Test Covid-19 dell'Università di Chieti che in Abruzzo si occupa del sequenziamento delle varianti sui nuovi casi. (IlPescara)