La sonda “Juno” ha raggiunto Giove, un successo anche italiano

Giove. Roma, 6 lug – Nel mattinata di ieri (5:53 ora italiana), la sonda “Juno” è entrata nell'orbita di Giove dopo aver percorso 2,8 miliardi di kilometri in 5 anni. Il momento culminante del viaggio, ed il più rischioso, è stato l'accensione dei ... (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Con i suoi nove strumenti, due dei quali italiani, nei prossimi sei anni raccoglierà dati sul pianeta che con la sua mole ha condizionato la storia del ... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo cinque anni di viaggio, è pronta quindi per iniziare ... (Meteo Web)

Dopo cinque anni di viaggio, la sonda Juno è entrata nell'orbita di Giove alle 5.53 ora italiana. Juno adesso sta orbitando intorno a Giove, pronta a svelare i segreti del Pianeta". (Adnkronos)

Ci sono voluti 1800 giorni e tre miliardi di chilometri: Juno, la nuova sonda Nasa, dovrà raccogliere dati su Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. (Donna Moderna)

MILANO - C'è anche tanta Italia nella sonda della Nasa Juno, che ha raggiunto in 5 anni l'obiettivo di presidiare l'orbita di Giove. L'agenzia ... (InfoOggi)

Alberto Adriani risponde dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena (California) dove governerà con gli altri scienziati la missione più complicata finora spedita ... (Corriere della Sera)