Francia, bambina camerunense di 11 anni resta 8 giorni all'aeroporto di Orly

La Stampa ESTERI

La polizia ha fatto ricorso al giudice de minori che ha deciso di trattenere Jordana in una stanza d'hôtel vicino all'aeroporto in attesa di appurare la sua identità.

Una bambina di 11 anni di origine camerunense è stata trattenuta per 8 giorni all'aeroporto parigino di Orly per accertare la validità del suo passaporto che non convinceva la polizia francese.

Dopo 8 giorni, il 12 febbraio, la bambina è stata affidata finalmente alla madre

C'è rimasta 11 giorni durante i quali è emerso che la sua nazionalità è camerunense e non della Guinea (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La polizia ha fatto appello al giudice minorile che ha deciso di trattenere Jordana in una stanza d’albergo vicino all’aeroporto in attesa della verifica della sua identità. La piccola è arrivata con un volo da Madrid il 5 febbraio, accompagnata da altri due minorenni, tutti in possesso di passaporto guineano. (HamelinProg)

Almeno 200 persone in piazza nella capitale transalpina. (LaPresse) Circa 200 persone hanno manifestato a Parigi a sostegno del gruppo di estrema destra anti-migranti Génération identitaire, di cui il governo ha ordinato lo scioglimento. (LaPresse)

Tutte e tre avevano passaporti dalla Guinea e viaggiavano insieme verso Parigi. Otto giorni trascorsi in aeroporto, trattenuta nello scalo parigino di Orly per accertare la validità del passaporto che non convinceva la polizia francese (Fanpage.it)

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato (Yahoo Notizie)

Fornito da La Repubblica. PARIGI - Una bambina di 11 anni di origine camerunense è stata trattenuta per 8 giorni all'aeroporto parigino di Orly per accertare la validità del suo passaporto che non convinceva la polizia francese (Notizie - MSN Italia)

La decisione del giudice è stata quella di trattenere la minore nell’aeroporto finché non venisse chiarita la sua posizione, ospitandola in una stanza di un hotel vicino per otto giorni senza che potesse vedere la madre. (Notizie.it )