Sondaggio, profondo rosso Pd: quanto è largo abisso con Meloni

Nicola Porro INTERNO

Nell’ultima settimana si è registrato un leggero incremento nel gradimento verso Fratelli d’Italia, con un aumento dello 0,3%. Il partito guidato dalla premier Giorgia Meloni sembra aver recuperato dalla lieve flessione estiva e il suo tasso di approvazione sale di nuovo, ormai stabilmente intorno al 29%, fermandosi al 28,8%. Questi dati emergono dall’ultimo sondaggio Swg per La7, condotto tra il 13 e il 18 settembre 2023. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

I sondaggi, soprattutto quando sono realizzati non a ridosso di appuntamenti elettorali, vanno presi con molta prudenza perché in continuo divenire i mutamenti nei cittadini che si esprimono, Tuttavia, per quel che possono valere, gli ultimi dati dell’istituto demoscopico Noto, sondaggio realizzato per “Porta a porta”, segnalano un leggero calo del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. (L'Ecodelsud.it)

Un leggero calo del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. Diminuzione più marcata di Forza Italia. In crescita di un punto percentuale Lega e Movimento 5 Stelle, sostanzialmente stabili gli altri partiti. (Adnkronos)

Un calo del Pd e di FdI, diminuzione marcata di Forza Italia. In crescita di un punto percentuale Lega e M5S, sostanzialmente stabili gli altri partiti. E’ quanto emerge dal sondaggio di Porta a Porta, realizzato dall’istituto demoscopico Noto sondaggi, relativo alle intenzioni di voto rispetto alla rilevazione del 22 giugno 2023. (Metro)

Un’analisi recente sull’andamento politico in Italia svela interessanti mutamenti nel panorama dei partiti, con alcune novità rilevanti, soprattutto nel raffronto con altri sondaggi. Ecco chi sale e chi scende secondo gli ultimi sondaggi politici Noto realizzati per la trasmissione Porta a Porta, aggiornati al 19 settembre. (Tag24)

Il partito del premier è ancora saldamente al primo posto con il 28,7%, mentre i dem fanno registrare per la terza settimana consecutiva un dato inferiore al 20% (Il Corriere Nazionale)