L’augurio di Marcon agli Studenti delle Superiori: «Torniamo in classe per restarci»

TrevisoToday INTERNO

«La Provincia di Treviso - ha proseguito Marcon - ha impegnato più di 78 milioni di euro nell’edilizia scolastica da qui alla fine del 2023.

E aderendo con responsabilità alla campagna vaccinale, per voi e soprattutto per chi è più debole.

Abbiamo recuperato aule, comprato banchi, abbattuto e costruito pareti, realizzato nuove scuole in pochi mesi e sistemato impianti e serramenti.

Quindi ragazze e ragazzi vi auguro il miglior inizio di anno scolastico possibile

«Ora - ha concluso - il vostro… il nostro obiettivo deve essere uno solo: vogliamo tornare a scuola in sicurezza e in presenza e vogliamo farlo restarci. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

«Il nostro auspicio», conclude l’assessore Danieli, «è che con la scuola sicura da un punto di vista sismico e rinnovata nell’aspetto esteriore, possano aumentare le iscrizioni dei bambini. (L'Arena)

Covid oggi: il bollettino del 13 settembre. E in questo primo giorno di scuola tutto sembra funzionare, compresa la novità dettata dal Covid, la cosiddetta superapp che controlla i Green pass di chiunque entri negli istituti, esclusi gli studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Abbiamo organizzato il servizio – ha detto il dirigente Roberto Ciminelli – tenendo conto delle indicazioni degli organi di riferimento, poi ci muoveremo in relazione all’andamento epidemiologico» La speranza è che le nuove disposizioni sul green pass possano contribuire a creare una bolla di sicurezza per la scuola». (Civonline)

Ma in tal senso, il famoso "pre scuola" potrebbe semplicemente essere prolungato per una mezz'ora (o un'ora) in più. Però non potremmo iniziare almeno ad affrontare questi tre semplici punti critici dell'impostazione delle nostre scuole? (Today.it)

Tuttavia il vero banco di prova sarà venerdì quando riapriranno, gradatamente, anche le scuole superiori. Sul fronte delle manutenzioni proseguono senza sosta gli interventi in alcune scuole. (Gazzettinonline)

Quest’anno ci sarà l’obbligo di Green Pass per il personale scolastico, gli studenti delle Università e i genitori degli alunni che si recheranno nell’istituto scolastico. Niente mascherina in classe per gli studenti se sono tutti vaccinati, altrimenti è obbligatoria dai 6 anni in su. (Mantovauno.it)