Festival “Impatta Disrupt”. Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: "Identità e innovazione pilastri del nostro Paese"

Festival “Impatta Disrupt”. Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: Identità e innovazione pilastri del nostro Paese
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

"Identità e innovazione sono pilastri del nostro Paese, l'obiettivo è quello di traghettarlo verso un tipo di industria che guardi al futuro. Occorre una legge quadro che valorizzi il Made in Italy attraverso anche l'uso dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie a 360 gradi. La via al successo e allo sviluppo del nostro Paese è quella di valorizzare quegli elementi che ci hanno consentito di diventare produttori di eccellenze in tutto il mondo". (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Chery, uno dei costruttori accostati a un possibile futuro impegno per produrre in Italia, pare sia orientato verso la Spagna. Le anticipazioni diffuse dall'agenzia Reuters sono supportate dalle dichiarazioni del ministero dell'Industria spagnolo, a confermare la fase di trattative avanzate con Chery e con la partecipazione di EV Motors. (Auto.it)

Auto elettrica, la cinese Chery sta per siglare un accordo con un brand premium europeo sulle piattaforme

Il gruppo cinese Chery firmerà in settimana un accordo con grande marchio premium europeo per condividere la sua piattaforma per auto elettriche. Il produttore è corteggiato dal ministro Adolfo Urso per avviare la produzione in Italia, ma è pronto ad avviare le attività in Europa in Spagna (Milano Finanza)