Pre-qualifiche: è già duello Martin-Bagnaia. Lo spagnolo 1° col record. Bastianini e Marquez in terra e fuori dai 10

Jorge Martin indemoniato nelle pre-qualifiche del GP di Le Mans ! Il leader della classifica del Mondiale va ancora più forte rispetto al mattino e scende fino a 1'30"388 centrando un duplice obiettivo: chiude 1° e abbatte il record del circuito Bugatti che apparteneva a Pecco Bagnaia. Proprio il ducatista è il primo inseguitore dello spagnolo della Pramac. Il weekend francese è solo agli inizi ma il duello è già vivo, il campione in carica si arrende per 145 millesimi. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

E’ tutto pronto per la gara sprint del Gran Premio di Francia 2024. La griglia di partenza, su cui saranno presenti gli eroi di casa Fabio Quartararo della Yamaha e Johann Zarco della Honda, sarà la stessa utilizzata poi nel Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

In terra francese non mancano gli eroi di casa: Fabio Quartararo e Johann Zarco, entrambi sostenuti calorosamente dal pubblico locale. Le qualifiche di MotoGP del Gran Premio di Francia sono pronte ad andare in scena. (SPORTFACE.IT)

Pecco Bagnaia potrebbe – il condizione resta d’obbligo – aver risolto anche uno dei suoi pochi problemi cronici. Spesso infatti il venerdì è stato per lui, al netto del lavoro in ottica gara, la giornata più complicata da affrontare nell’arco del weekend ma, come accaduto a Jerez, anche a Le Mans il piemontese è partito con il piede giusto, chiudendo addirittura 2° la Practice. (Motosprint)

È stato ancora un Ducati show il turno delle libere a Le Mans. La testa della classifica se la sono giocata Jorge Martin e Francesco Bagnaia ed è stato proprio lo spagnolo ad avere la meglio in 1’30.388 firmando il nuovo giro record della pista. (inSella)

Il venerdi di Le Mans ha visto un Martin imprendibile svettare nella classifica dei tempi sul giro, inseguito però da un Pecco Bagnaia in gran forma sin dall'inizio del weekend. Un buon venerdì anche quello di Aprilia, che piazza entrambi i piloti nella Q2, come anche le Ducati di Fabio Di Giannantonio, Bezzecchi e Morbidelli. (GPOne.com)

Armando Pontone, pilota del team Aruba Cloud MotoE, è pronto ad affrontare questa nuova sfida con grande determinazione e passione. “Sono molto emozionato per il secondo appuntamento stagionale nel mondiale MotoE,” ha dichiarato Pontone. (Frosinone News)