La MotoGP si accende a Le Mans per il Gran Premio di Francia 2024

Il Gran Premio di Francia 2024 di MotoGP è pronto per scendere in pista. Il circuito di Le Mans, situato in Francia, ospita il quinto round del motomondiale 2024. Al momento, Jorge Martin guida la classifica generale. Lo spagnolo ha segnato il giro più veloce nella sessione di prove libere del venerdì.

I protagonisti della gara

In Francia, non mancano gli eroi locali come Fabio Quartararo e Johann Zarco, entrambi calorosamente sostenuti dal pubblico locale. Il venerdì di Le Mans ha visto un Martin inarrestabile in cima alla classifica dei tempi sul giro, seguito da un Pecco Bagnaia in gran forma sin dall'inizio del weekend.

Le Ducati in primo piano

I due piloti Ducati, tuttavia, sono minacciati dal giovane prodigio di KTM Acosta, che ha segnato il terzo miglior tempo. Anche Aprilia ha avuto un buon venerdì, piazzando entrambi i piloti nella Q2, così come le Ducati di Fabio Di Giannantonio, Bezzecchi e Morbidelli.

La gara sprint

Tutto è pronto per la gara sprint del Gran Premio di Francia 2024. Il paddock di MotoGP lascia Jerez per fare tappa a Le Mans, con la pista francese che sarà il palcoscenico dal 10 al 13 maggio. La giornata di venerdì è stata dedicata interamente alle sessioni di prove libere, mentre nella giornata odierna si svolgeranno le qualifiche in mattinata, e poi nel pomeriggio la gara sprint. La griglia di partenza, su cui saranno presenti gli eroi locali Fabio Quartararo della Yamaha e Johann Zarco della Honda, sarà la stessa utilizzata poi nel Gran Premio domenicale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo