Per la Renault quasi 15.000 esuberi

AlVolante ECONOMIA

Inoltre, la casa francese intende risparmiare circa 2 miliardi di euro nei prossimi tre anni, mentre la ristrutturazione costerà circa 1,2 miliardi di euro.

La Renault ha precisato che ridurrà la sua capacità totale a 3,3 milioni di veicoli entro il 2024, in luogo dei 4 milioni di pezzi realizzati nel 2019.

In un comunicato stampa diffuso in queste ore, il Gruppo Renault ha dichiarato di avere dato il via ai colloqui con i sindacati per riorganizzare i suoi stabilimenti in Francia. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

La Renault ha annunciato che continuerà la sua avventura in Formula 1 nonostante i recenti tagli imposti dalla crisi. “L'abbiamo detto pubblicamente e lo confermiamo anche ora, resteremo in Formula 1. (Motorsport.com Italia)

Le misure annunciate dal produttore francese sono solo le ultime di una settimana di fuoco per Renault e i suoi partner giapponesi Nissan e Mitsubishi. Renault verso il taglio di 14.600 posti di lavoro La riduzione riguarderà sia gli stabilimenti francesi, per circa 4.600 lavoratori, sia quelli in altre parti del mondo. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. Jean-Dominique Senard, presidente del consiglio di amministrazione di Renault, ha dichiarato che «i cambiamenti previsti sono fondamentali per garantire la sostenibilità dell'azienda e il suo sviluppo a lungo termine». (La Stampa)

Gamma Renault: scoprite qui l'intera gamma del listino. Benvenuti all’automotive 4.0, quella della transizione energetica e della mobilità. È solo con un approccio collettivo e con il sostegno dei nostri partner dell’Alleanza che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il Gruppo Renault protagonista dell’industria automotive dei prossimi anni. (Auto.it)

La casa automobilistica francese ha specificato che solo in Francia salteranno circa 4.600 posti di lavoro, tra mobilità interna ed esodi incentivati, oltre 10.000 nel resto del mondo. (Milano Finanza)

Lo stabilimento, che conta attualmente 2.600 dipendenti, verrà riconvertito e recupererà l'attività del sito di Choisy-le-Roi, che occupa attualmente 260 addetti al riciclaggio di pezzi. Confermata invece la presenza della casa automobilistica in Formula 1. (QUOTIDIANO.NET)