Aiuti all'Ucraina: in tredici giorni 27 voli italiani verso la base polacca di Rzeszow Jasionka

la Repubblica INTERNO

Secondo l’analisi realizzata da Gerjon, uno spotter olandese che studia le rotte con vari sistemi di ricerca, 18 volte è stato impiegato un Boeing KC767 e altre nove volte due distinti C-130 J Hercules

I mezzi dell’Aeronautica sono tutti partiti da Pisa e da Pratica di Mare.

Negli ultimi tredici giorni 27 voli di velivoli militari da trasporto italiani sono atterrati nell’aeroporto polacco di Rzeszow Jasionka, considerato il terminal dei rifornimenti americani ed europei per la resistenza ucraina (la Repubblica)

Su altri media

Una amara e terribile sorpresa, che conferma il clima di guerra nel quale ci sta trascinando il governo Draghi. Come sempre la classe lavoratrice si dimostra molto più degna di rappresentare l'Italia di quella classe oligarchica politico-economica indegna al potere. (L'AntiDiplomatico)

“Denunciamo con forza questa vera e propria falsificazione, che usa cinicamente la copertura “umanitaria” per continuare ad alimentare la guerra in Ucraina”. Infine hanno invitato la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà sabato 19 marzo di fronte all’aeroporto Galileo Galilei (ore 15): “Dalla Toscana ponti di pace, non voli di guerra!” (Oltre.tv)

Usb a tale proposito chiede alle strutture di controllo del traffico aereo dell’aeroporto civile di “bloccare immediatamente questi voli di morte mascherati da aiuti umanitari”. Ma non solo, da Pisa partono aerei militari che arrivano in Romania e in Tunisia, o che fanno esercitazioni sopra la nostra città. (Grandeinganno)

La denuncia arriva da Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista, Ciccio Auletta, consigliere 'Diritti in Comune’ e Giovanni Bruno della federazione di Pisa Tra gli aiuti umanitari destinati all'Ucraina, in partenza dal cargo village dell'aeroporto di Pisa, ci sarebbero anche carichi di armi. (LA NAZIONE)

Infatti, si sa che se il carico è identificato come costituito esclusivamente da vestiario, cibo e medicine, solitamente arriva intatto a destinazione. Il tuo aiuto è indispensabile per portare avanti la controinformazione in un momento così critico! (Visione Tv)

Armi all’Ucraina mascherate da “aiuti umanitari”: i lavoratori rifiutano di caricare gli aerei. Dall’aeroporto di Pisa armi all’Ucraina mascherate da “aiuti umanitari”: i lavoratori rifiutano di caricare gli aerei. (Francesca Donato)