Un boato e poi il crollo delle mura cittadine: ferito un passante

Today.it INTERNO

Attimi di paura a Volterra, storico borgo in provincia di Pisa. Questa mattina, domenica 5 maggio, un tratto della cinta muraria che circonda la città è crollata nel centro della cittadina. In seguito al crollo pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada, mentre una persona è rimasta ferita. Sul posto è prontamente intervenuto il personale della protezione civile comunale, le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco, mentre per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Volterra (Pisa), 6 maggio 2024 – «Stavo parcheggiando l’auto sul viale quando ho sentito il boato. La sua gamba sanguinava e ho dato l’allarme. (LA NAZIONE)

Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. Sul posto personale della protezione civile comunale, forze dell'ordine, 118 e vigili del fuoco: per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila (Corriere Fiorentino)

Crolla porzione delle mura di Volterra Crolla porzione delle mura di Volterra (Virgilio Notizie)

: Nel crollo, una persona è rimasta ferita. (Tuscia Web)

MeteoWeb Questa mattina, una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) è crollata stamani nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (MeteoWeb)

È crollato in un attimo un tratto di mura medievali di Volterra . Un boato improvviso e poi una nuvola di polvere. (Virgilio)