Vaiolo delle scimmie, al via vaccino in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

"Finalmente si avvia la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie, uno strumento valido per cercare di bloccare questa epidemia che non sembra arrestarsi.

Questa mattina all'Istituto Spallanzani di Roma sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie.

Le persone non possono prendere e andare a Roma per vaccinarsi, spero si parta subito anche in altre regioni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. Nella circolare del Ministero della Salute ci sono tutte le indicazioni da seguire per contrastare la diffusione del Vaiolo delle Scimmie Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

La regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia che ne segnala 265, seguita da Lazio (114), Emilia Romagna (65), Veneto (42), Toscana (25), Piemonte (22), Campania (18), Liguria e Puglia (12), Friuli Venezia Giulia (11). (Tiscali Notizie)

Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. Sono previste due dosi a distanza di almeno 4 settimane e 28 giorni l’una dall’altra (Virgilio Notizie)

(askanews) – Sale a 599 il numero dei casi di vaiolo delle scimmie accertati in Italia. Il vaiolo delle scimmie colpisce soprattutto donne (509 contagi … (Agenzia askanews)

La Regione renderà note oggi le modalità con cui verranno somministrate le vaccinazioni e le relative priorità. Ieri l’assessorato alle Politiche per la salute, guidato da Raffaele Donini, stava mettendo a punto la circolare. (il Resto del Carlino)

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. È stato fatto anche il punto sulla 4^ dose: il Piemonte, con oltre 300 mila somministrazioni già eseguite sulle platee autorizzate e che hanno maturato i requisiti, permane in testa alla classifica nazionale sul secondo booster. (TorinOggi.it)