Papa Francesco, positivo al Covid l'arcivescovo slovacco Babjak che ha concelebrato col Santo Padre

ilmessaggero.it INTERNO

Lunedì 20 Settembre 2021, 23:56 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 00:17. Ján Babja, l'arcivescovo di Prešov in Slovacchia, che ha concelebrato con Papa Francesco nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid.

Babjak, come si legge in un comunicato del sito dell'arcidiocesi, è vaccinato e mostra lievi sintomi della malattia.

I responsabili dell'arcidiocesi hanno informato la segreteria della Conferenza episcopale slovacca che, a sua volta, ha informato il Vaticano e tutti i vescovi che potrebbero essere stati in contatto con mons. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Città del Vaticano, 20 settembre 2021 - Ján Babjak, arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, che ha concelebrato col Papa nei giorni scorsi è in quarantena dopo che sabato scorso è risultato positivo al Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Arcidiocesi di Prešov ha comunicato di aver informato la Conferenza Episcopale Slovacca e i vescovientrati in contatto con Monsignor Babjak, suggerendo a tutti di sottoporsi al tampone L'Arcivescovo, che è vaccinato, ha partecipato a diversi incontri presieduti dal Papa durante il viaggio apostolico. (ACI Stampa)

Venerdì il presule, che è vaccinato, ha iniziato a mostrare lievi sintomi della malattia. L’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak, che ha concelebrato col Papa nei giorni scorsi è in quarantena dopo che sabato scorso è risultato positivo al Covid. (Adnkronos)