Ci sarà una serie tv su Silvio Berlusconi

Un Berlusconi inedito, giovane, anzi giovanissimo. Netflix è pronto a lanciare la docuserie sul fondatore di Forza Italia in una veste 'nuova'. Il trailer de "Il giovane Berlusconi" si apre con l'intervista a un Silvio giovanissimo, svolta da Mike Buongiorno che gli chiede: "Tu ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

A cura della redazione venerdì 29 marzo 2024 (MYmovies.it)

La docuserie in tre episodi Il giovane Berlusconi, diretta da Simone Manetti e in arrivo l’11 aprile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ripercorrerà il successo del Cavaliere. (Sky Tg24 )

Scomparso lo scorso giugno, il Cavaliere è stato un personaggio tanto cruciale quanto controverso dell'ultimo mezzo secolo d'Italia e le conseguenze del suo impatto si vedono ancora oggi. Anche se forse è ancora presto, sono diversi i tentativi negli ultimi tempi di ripercorrerne e decifrarne la parabola umana e professionale. (WIRED Italia)

Il documentario disponibile su Netflix dall’11 aprile, tre puntate che ripercorrono il successo del Cavaliere, dai suoi esordi come imprenditore alla fondazione della tv commerciale in Italia, alla metà degli anni '70, fino alle elezioni politiche del ’94 (Il Fatto Quotidiano)

Nelle prime immagini del trailer si vede un giovanissimo Berlusconi intervistato da Mike Buongiorno che gli domanda: «Ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?». (Il Giornale d'Italia)

Ma quello che racconta la docu-serie di Netflix annunciata ieri non è il politico, ma l’imprenditore, l’uomo, Il giovane Berlusconi. Alessandra Menzani 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)