Saipem sull'ottovolante dopo i conti del primo trimestre. Utili per 57 milioni e un ebitda adjusted a +40%

FIRSTonline ECONOMIA

La società guidata da Alessando Puliti ha ordini già acquisiti per 29 miliardi. In programma nuovi bond fino a 3 miliardi. Ecco cosa ne pensano gli analisti Una mattinata in altalena per Saipem, passata in borsa da un calo fino al 5% a un rialzo di quali il 2%. l’incredibile movimento ha fatto seguito ai dati del primo trimestre, resi noti ieri sera, che sono per altro risultati positivi e in linea con la maggior parte delle attese. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base delle attuali quotazioni di mercato, riteniamo che le azioni Saipem siano leggermente sottovalutate. Dopo aver incorporato i numeri del primo quarter nel nostro modello di stima, lasciamo invariato il fair value a quota 2,50 euro. (Morningstar)

Saipem ha chiuso la seduta odierna a +1,53%, dopo un’apertura in forte ribasso a -3,51%. A risollevare le quotazioni del titolo sono stati i giudizi degli analisti ai numeri del primo trimestre. (Morningstar)

Prosegue il rilancio di Saipem. Il gruppo guidato dal ceo Alessandro Puliti ha chiuso il primo trimestre con ricavi cresciuti a 3,047 miliardi (2,582 miliardi nel corrispondente periodo del 2023) mentre l’ebitda adjusted ha toccato 268 milioni pari all’8,8% dei ricavi (contro 191 milioni e pari al 7,4% dei ricavi). (ilGiornale.it)

Saipem Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture (Teleborsa)

Come va Saipem secondo Saipem Saipem ha riportato risultati "in linea" con il piano industriale nel primo trimestre del 2024 e ha confermato le stime per l'intero anno. La società ha fornito qualche dettaglio sui progetti in Francia, Africa e Svezia, dove si occuperà di cattura della CO2. (Start Magazine)

“Un mostro nato male dall’inizio”. Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Quotidiano Energia)