Terzo richiamo del vaccino anti Covid «Iniziamo da fine settembre»

Cronache Maceratesi INTERNO

Terzo richiamo del vaccino anti Covid. «Iniziamo da fine settembre». COVID - Lo riferisce l'assessore regionale Filippo Saltamartini «acclarato che la copertura vaccinale dura circa 9 mesi».

Sempre in tema di vaccini anti Covid, l’assessore ha anche spiegato che in caso di “nesso causale” di trasmissione del Covid a pazienti da parte di sanitari no-vax, la Regione non si costituirà in giudizio a favore del personale ma dell’utente. (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

Non a caso noi riceviamo centinaia di telefonate dai genitori dei ragazzi che si iscrivono agli Open Day. Gli Open Day, aggiunge il segretario Fimmg, "stanno sicuramente aumentando i numeri, ma bisognerebbe capire quanto aumentano i numeri dei soggetti con più patologie. (Adnkronos)

Oltre un milione e duecentomila somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale anti covid in Calabria e ora la nuova sfida con l’apertura alla fascia d’età dei giovanissimi. Non dimenticando l’appello a tutte le fasce d’età a vaccinarsi nel più breve tempo possibile (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Io non la chiamerei terza dose, implica che si faccia una dose molto vicina alla seconda. "Molti si chiedono quando sarà necessario fare la terza dose di vaccino: sei mesi, nove mesi o un anno? (Tuttosport)

E' quanto ha risposto il virologo Fabrizio Pregliasco ai microfoni di "Un giorno da pecora", su Rai Radio1. 'CHI si fa le CANNE può fare il VACCINO anti COVID SENZA PROBLEMI'. (iLMeteo.it)

Ad oggi i medici di medicina generale hanno somministrato in tutto 119.153 di cui 16.297 a domicilio Le dosi sono il 93,6% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 2.837.585). (FoggiaToday)

La raccomandazione sarà pubblicata ufficialmente giovedì, stando a quanto appreso dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine dal portavoce del Robert Koch Institute. Il vaccino ai bambini e agli adolescenti è ormai diventato un tema di dibattito generale. (Il Fatto Quotidiano)